Yogi Himalayano in visita ad Ananda
Da quasi 20anni, i pellegrinaggi organizzati da Ananda in Himalaya, guidano i pellegrini nel piccolo e remoto ashram di Bankhandi Maharaj (Swami Akhandanand Saraswati).
Il suo grande amore per la natura, per gli animali e le piante, ma anche il suo grande amore per la Divina Madre, che per lui è la Natura stessa, ha fatto sì che lo soprannominassimo Baba San Francesco o Tiger Swami.
Su di lui non si hanno molte informazioni, della sua vita sappiamo che è stata interamente dedicata alle pratiche spirituali sulle vette dell’alto Himalaya, tra Nepal e India. Alla fine degli anni Settanta, la Divina Madre è apparsa a lui in una visione, chiedendogli di creare per lei un tempio in un luogo particolare, su una montagna che si trova nello stato di Uttaranchal, nella località di Sattal , e di accendere un fuoco sacro, come simbolo della presenza della Madre Divina. Lo Yogi ha accolto la richiesta della Madre, e si è recato in questo luogo, dove non c’era nulla se non bosco, e negli anni ha dato vita al piccolo ashram che noi oggi conosciamo. Il fuoco sacro, da allora, è sempre acceso, e la divina presenza sempre attiva.
Bankhandi Maharaj è un autentico esempio dell’antico stile di vita degli Yogi Himalayani. Entrare in contatto con questa dimensione dell’essere, rappresenta per noi una rara occasione per poter vivere una esperienza elevante e trasformante, che raramente si presenta nei percorsi turistici.
Swami Bankhandi, che compirà 105 anni quest’anno, ha iniziato a compiere qualche viaggio fuori dall’India solo negli ultimi 10 anni. Sarà un grande onore e una grande benedizione poterlo ospitare per 12 giorni nella nostra comunità.
Programma
Sabato 19 ottobre
15.30 - 17.30 Satsang con Swami Bankhandi Maharaj al Tempio di Luce
Mercoledì 23
16.00 - 19.00 Kirtan indiano e Satsanga con Swami Bankhandi Maharaj
Venerdì 25
17.45-19.30 Meditazione e Satsanga con Swami Bankhandi Maharaj
Sabato 26
15.30-19.30 Satsang e Kirtan con Swami Bankhandi Maharaj
Edizioni correlate
Se non sei mai stato ad Ananda, questo corso è fatto apposta per te! E' l'occasione giusta per assaporare gli insegnamenti yogici dei grandi Maestri, respirare la meravigliosa natura che ci circonda, immergerti nel calore della nostra comunità ed esplorare la profondità della tua grande anima, l'inizio di un grande viaggio!
Corso di scrittura spirituale e Ananda yoga.
In questo corso imparerai ad accendere lo sguardo interiore per divenire più consapevole degli accadimenti della tua vita, delle lezioni da apprendere, della direzione che vuoi tenere e di cosa aiuta o devia le tue forze nel perseguire i tuoi traguardi. Imparerai tecniche per scrivere la tua storia, divertendoti, abbinate a pratiche di Ananda yoga e di meditazione per entrare nel tuo spazio di saggezza interiore.
Un nuovo corso con Jayadev!!!
È autunno, l’aria si è fatta più fresca, il sole è più basso all’orizzonte e le ore di luce sono diminuite. Ma noi, con l'aiuto dell'Ananda Yoga, possiamo accendere il nostro fuoco interiore per godere del suo calore e, soprattutto, del calore dell'amore. Sentire caldo, non solo nel corpo ma anche nel cuore, è in grande misura una scelta nostra, una scelta che va praticata. Benvenuto, autunno, ti salutiamo con i nostri raggi di sole interiori.
Un corso realmente speciale, guidato da Shantidev e benedetto da un ospite straordinario, un vero
Yogi Himalayano: Bankhandi Maharaj.
Vieni a scoprire come entrare in sintonia con il potere spirituale dei Santi, in un weekend colmo di grazia e benedizioni divine.