Insegnanti

Caricamento docenti...

Prossimi corsi

Un nuovo corso con Kashi!

Dentro di te, c’è un luogo che non è toccato da nessuna esperienza esterna, uno spazio divino dove non devi essere, ma semplicemente “Sei”. Quando i vecchi paradigmi crollano e tutto sembra instabile e frammentato, c’è bisogno di tornare al Centro. Lasciati guidare da Kashi alla scoperta della via che ti renderà libero: la tua spina dorsale, l’albero sacro della consapevolezza.

Senti che hai bisogno di staccare la spina da tutto per un momento? Hai bisogno di due giorni solo per te? Vieni ad Ananda per ricaricarti e ricontattare il tuo centro. Potrai sperimentare un weekend di silenzio colmo di pace, con yoga, brevi meditazioni, natura e preziose pratiche per quando ritornerai a casa.

Reinventarsi partendo da dentro 

ll Kriya Yoga è una vera e proprio filosofia di vita, che ci aiuta ad elevare il livello di energia, a padroneggiare le emozioni e a portare fuori e dentro di noi un profondo senso di calma, equilibrio, centratura e forza interiore. Il Kriya Yoga è la chiave per far emergere ciò che veramente siamo, un vero accelleratore spirituale, la risposta alla nostra anima. 

Un meraviglioso nuovo corso con Nayaswami Uma, che tocca un tasto assai sensibile e lo dipana con maestria: la comunicazione!
Uma è stata tra i fondatori di Ananda Village in California ed è riconosciuta per il calore luminoso che infonde alle sue lezioni, oltre che per la profondità della sua esperienza; scopri con lei il potere della comunicazione e come influenza noi e chi ci sta intorno!

Per un insegnante di yoga il suono è fondamentale, capire il potere del suono vuol dire usare bene la propria voce e usare in maniera efficace il suono nei mantra, nei canti e nelle affermazioni.
In questo corso pratico, dedicato proprio agli istruttori e insegnanti di Ananda Yoga, esploreremo il mondo del suono e impareremo ad utilizzare in maniera profonda e consapevole, questo formidabile strumento in tutta la sua potenza.

In questo corso scoprirai diversi strumenti che ti aiuteranno a riprendere in mano le redini della tua vita per farla volare verso un maggiore appagamento e felicità. Tutto è possibile se cominci a conoscere e cooperare con i tuoi punti di forza: cuore, mente, energia e coscienza!
Questo corso teorico e pratico ti aiuterà, con chiarezza  e semplicità, ad avvicinarti e conoscere gli insegnamenti della saggezza millenaria portata da Paramhansa Yogananda e Swami Kriyananda.
La meditazione ti fa bene! Se vuoi imparare a meditare, o se già mediti e vuoi portare maggiore concentrazione e gioia nella tua pratica, questo corso di un fine settimana è perfetto per te.

Un nuovo corso con Narya!

Vuoi trasformare la tua vita? Sintonizzarti con il tuo potenziale più alto? Sentirti ispirato, elevato e motivato? Allora devi imparare a vivere con entusiasmo! Questo corso vuole insegnarti come risvegliare le tue capacità e darti la fiducia necessaria per camminare rapido e sicuro alla scoperta del sentiero per la tua realizzazione personale e spirituale.

equilibrio e armonia emozionale

Mantieni la calma quando sei sotto stress? Soffri di ansia e ti senti dominato dalle emozioni?  Ti fidi della tua mente?  Sappiamo bene quanto forti possono essere le nostre emozioni, possono condizionare il nostro comportamento, quindi la nostra felicità. Lo yoga ci insegna a trasformarle da nemiche, del nostro equilibrio interiore, a potenti alleate del nostro benessere.

Per tutti i Kriyaban che hanno già ricevuto l’iniziazione al Primo Kriya.

"Se il Kriya Yoga viene praticato con un senso di sintonia interiore con il proprio guru, esso ci porta rapidamente all'illuminazione". —Swami Kriyananda

Benvenuti Kriyaban! Per la prima volta, offriamo un ritiro e un'iniziazione al Kriya SOLO per coloro che hanno già ricevuto l'iniziazione al Primo Kriya. Speriamo che possiate venire per questi tre giorni dedicati ad approfondire la nostra sintonia con i Maestri e con la sacra pratica di Kriya Yoga.
La natura della relazione guru-discepolo

Un proverbio indiano dice: "Quando il discepolo è pronto, il Guru appare". Se nella vostra vita è giunto il momento di trovare il vostro maestro spirituale, questo programma vi aiuterà a prepararvi a riconoscerlo. Se invece conoscete già il vostro maestro spirituale, questo programma vi aiuterà a diventare un discepolo più perfetto.

Un corso con Shantidev 
   
Vieni per la Lunga notte di Shiva, porta il suo potere nella tua vita e lascia andare quello che non è più tuo per dare spazio alla meraviglia del nuovo che verrà. Questo corso è un viaggio, per raggiungere una profonda comprensione del principio assoluto che in India viene chiamato Shiva: la forza che dissolve e distrugge i mondi, ma anche quella che li rigenera, li preserva e li sostiene.

Yogananda disse: "Il Kriya Yoga non viene dato fino a che il devoto non ha praticato altre tecniche altamente avanzate..." Questo corso è l'ultimo step prima dell'Iniziazione al Kriya.

La concentrazione è la chiave della riuscita in ogni campo! Con la concentrazione porti chiarezza e un’immensa quantità di energia focalizzata verso i tuoi obiettivi. Con questo corso comprenderai come allenare, mantenere e sviluppare questo meraviglioso muscolo del successo.

Pratichiamo sulla Terra della Coscienza Divina con Jayadev

Per 20 anni, ogni anno, ho visitato l'India più sacra, sperimentando la presenza di vari maestri e yogi. Niente e nessuno, tranne Swami Kriyananda, mi ha mai così ispirato come essere nell'essenza della loro vibrazione. In questo corso vi guido nella loro presenza, condividendo le benedizioni e la gloria che trasmettono.

L’ambiente è semplice, accogliente e ispirante! Vogliamo che tu ti senta a casa e che il tuo soggiorno sia comodo e rilassante.
Scopri di più
La tua esperienza ad Ananda comprenderà tanti momenti ispiranti, gioiosi e golosi...
Scopri di più
Le prenotazioni potranno essere effettuate tramite telefono o e-mail e dovranno essere confermate da parte della nostra reception.
Scopri di più
Siamo felici di aiutarti a trovare l'esperienza giusta per te!
Contattaci