Gitama
Gabriella Gita Ricci inizia a praticare yoga nel 1977. Nel 1979 incontra Swami Kriyananda da cui, l’anno successivo, riceverà l’iniziazione al Kriya Yoga ad Ananda Village, California. Al ritorno collabora alla formazione di un centro di Yoga e Meditazione a Pisa ed un Ritiro Yoga nelle vicinanze di Garessio (Piemonte). Mantiene i contatti con Swami Kriyananda fino alla fondazione della Comunità Ananda in Umbria nel 1987.
Insegnante di inglese nelle scuole italiane, nel 1992 lascia la scuola per dedicarsi completamente all’insegnamento dello yoga. E’diplomata presso l'Ananda Yoga Teacher Training di Ananda Village, California e l'Accademia di Raja Yoga di Ananda Assisi.
Ha frequentato corsi di Tecniche di Rilassamento, Training Autogeno e Antiginnastica presso l’Istituto Riza Psicosomatica di Milano e il Centro Monari di Bologna. Ha seguito il corso triennale di “ Formazione Psicosintetica” secondo gli insegnamenti del medico psichiatra Roberto Assagioli.
E’ abilitata a condurre corsi di “Yoga della Risata” secondo il metodo del medico indiano Madan Kataria.
Attualmente è responsabile del Centro Yoga Ananda di Pisa dove tiene corsi di Ananda Yoga, meditazione e preparazione al Kriya Yoga.
