Yogindra

Yogindra Claudio Gregorelli incomincia molto giovane a praticare la disciplina yoga e negli anni 82-83 diventa insegnante di yoga terapeutico presso la scuola Yoga sadhana Ashram di Milano, diretta da Sri Ch’ananda. Durante la sua formazione è attratto in particolare dai libri di Yogananda e Swami Kriyananda e nel 1985 si sposta da Brescia per vivere nella comunità Ananda Europa, a quel tempo situata vicino al lago di Como.

Contribuisce a dare uno sviluppo legale ed economico all’Associazione Ananda e come co-fondatore e presidente della Cooperativa Ananda dal 1992 al 1996 (ora Inner Life). Dopo una formazione nello stile Ananda Yoga avvenuta ad Ananda Village California, dal 1997 fino al 2004 insegna ampiamente lo yoga sia nei programmi ad Ananda che in corsi e seminari in diverse città italiane. In particolare su invito di un medico dell’Università La sapienza di Roma, tiene per due anni un corso sponsorizzato da una nota casa farmaceutca per vedere gli effetti dello yoga su pazienti affetti da sclerosi multipla.

In questi anni ad Ananda insegna le pratiche base del Kriya Yoga e i corsi di preparazione al kriya. Dal 2005 al 2010, con la moglie Gitanjali vive principalmente in India presso la comunità Ananda appena nata a Gurgaon, diffondendo gli ideali di vita comunitaria e gli insegnamenti del kriya Yoga in seminari e satsanga in diversi centri urbani dell’India.

Ritorna ad Ananda Assisi e negi ultimi anni si occupa prevalentemente dell’organizzazione dei programmi per ospiti e come coordinatore dello staff insegnanti di Ananda.

Corsi Insegnante

L’ambiente è semplice, accogliente e ispirante! Vogliamo che tu ti senta a casa e che il tuo soggiorno sia comodo e rilassante.
Scopri di più
La tua esperienza ad Ananda comprenderà tanti momenti ispiranti, gioiosi e golosi...
Scopri di più
Le prenotazioni potranno essere effettuate tramite telefono o e-mail e dovranno essere confermate da parte della nostra reception.
Scopri di più
Siamo felici di aiutarti a trovare l'esperienza giusta per te!
Contattaci