Peter

La musica è stata parte integrante della vita di Peter Treichler a partire dai dieci anni, età in cui ha iniziato lo studio del flauto traverso diplomandosi successivamente al conservatorio di Winterthur con il M° H. Keller. Seguono corsi di perfezionamento con vari insegnanti di rilievo. Attività concertistica classica e direzione del coro “La voce asconese”
Collaboratore di direzione della Scuola Popolare di musica di Locarno e responsabile della sezione Locarnese del Conservatorio della Svizzera Italiana, promuove l’educazione musicale per ragazzi e adulti.

Dal 2003 approfondisce l'aspetto curativo dei suoni attraverso la conoscenza del metodo Peter Hess® dei quali ha frequentato i corsi di formazione con Elisabeth Dierlich dell'Istituto für Klang-Massage-Therapie e corsi offerti dal Klangtherapeuten Verband KLTS- Svizzera. Inoltre si certifica quale insegnante del metodo Kocamann con le campane tibetane planetarie. Queste esperienze lo portano ad aprire nel 2005 lo studio per trattamenti sonori Spaziosonoro – il suono del silenzio.
Propone trattamenti individuali, corsi sul suono improntati alla ricerca di quella dimensione interiore che permette di osservare e affrontare la vita da nuove angolazioni. Concerti meditativi con campane tibetane, gong e flauti.

Autore del cd con campane tibetane “Poesie sonore” e co-autore insieme Jayadev Jaerschky dei cd: “Apri il chakra del cuore” e “Om”, tutti editi da Ananda edizioni.

Dirige attualmente l’Ananda Joy Choir e i Joyful Singers di Assisi.

Corsi Insegnante

L’ambiente è semplice, accogliente e ispirante! Vogliamo che tu ti senta a casa e che il tuo soggiorno sia comodo e rilassante.
Scopri di più
La tua esperienza ad Ananda comprenderà tanti momenti ispiranti, gioiosi e golosi...
Scopri di più
Le prenotazioni potranno essere effettuate tramite telefono o e-mail e dovranno essere confermate da parte della nostra reception.
Scopri di più
Siamo felici di aiutarti a trovare l'esperienza giusta per te!
Contattaci