Anniversario del discepolato di Swamiji
Il discepolo ideale, come Arjuna nella Bhagavad Gita è un devoto riflessivo che ha un appassionato desiderio di conoscere la verità e che pone domande sincere, al fine di approfondire la sua comprensione. Si sintonizza alla coscienza del suo Maestro e, attraverso un processo di “osmosi intuitiva”, attira la conoscenza che apre la porta alla realizzazione del Sé. In tutto ciò che fa, mette da parte il suo ego e diventa un canale. Possiamo tutti diventare discepoli ideali, lasciandoci ispirare dalla vita di Swami, dedicata totalmente a servire Dio ed il Guru. Uniamoci per riflettere sulla sua vita come discepolo e onarare il suo esempio ispirante.
“Possiamo trovare gli insegnamenti spirituali nei libri, ma ciò che i grandi maestri portano, in realtà è la loro coscienza. Come discepoli, dobbiamo cercare di sintonizzarci can la coscienza del Maestro, con la sua presenza e la sua guida amorevole in ogni atto della nostra vita.”
—Swami Kriyananda: Il discepolato, la divina storia d'amore

Edizioni correlate
Amore, Relazioni, Libertà
Come spiegava Swami Kriyananda, quando la relazione di coppia, il matrimonio, vengono vissuti come Espansione del Sé, diventano un vero e proprio percorso yogico. Shantidev e Radhika, uniti nella vita e nella visione yogica della coppia, mettono la loro esperienza al servizio di questo corso, spiegando quali possono essere le chiavi per convertire le problematiche tipiche di ogni rapporto in opportunità di cambiamento ed elevazione.