Gurupurnima 2025
Celebriamo la notte del Guru!
In questa serata di celebrazione nella tradizione indiana potremo sperimentare mantra, cerimonie e momenti di devozione per prepararci a ricevere la luce del Guru: il tutto sarà contornato da bella musica e canti, letture ispiranti e preziose condivisioni.
La parola “Guru” significa “dissipatore delle tenebre”, è colui che è “il più grande” o “il migliore”. Con riverenza e gioia infinita ci troviamo insieme quest'anno per celebrare il Gurupurnima, la notte dove l'energia del Guru si dice che sia 1000 volte più attiva che in qualsiasi altro periodo dell'anno. Insieme offriremo noi stessi ai Suoi piedi di loto e apriremo i nostri cuori per ricevere la Sua benedizione onnipervadente.
Nella tradizione yogica si dice che questa fu la notte in cui Shiva divenne il primo Guru (Adiguru), trasmettendo le chiavi dell'estasi yogica ai sette seguaci fedeli che rimasero con lui per tutta una vita di devozione.
L'energia stessa del Guru trascende la forma, e in questa occasione di discepolato universale ci riuniamo con riverenza offrendo la nostra devozione e infinita gratitudine per l'opportunità di vivere nella Luce, attraverso la via che ci ha mostrato il Guru, che ci conduce verso una sempre più profonda chiarezza, gioia e percezione della Verità Divina.

Edizioni correlate
I centri spinali o chakra sono dei tabernacoli nel centro del nostro essere che contengono tutto ciò che ci serve per una vita veramente felice e appagata. In questo momento così intenso per la nostra evoluzione, facciamoli fiorire come mai prima!