Shivaratri 2025
Che cosa è Shivaratri?
Shivaratri è la notte santa di Shiva. Nell’astrologia vedica la luna rappresenta la mente e solo durante la notte di Shivaratri , la luna è nel suo momento più debole con l’1/16 delle proprie dimensioni. Questa è la migliore occasione per andare oltre la mente e entrare pienamente in comunione con lo spirito.
I devoti in tutto il mondo, e in particolare in India, celebrano questa notte speciale concentrandosi completamente su Lord Shiva; per questo è il nostro obiettivo per quest'anno: 100% di purificazione, 100% di trasformazione, 100% Shiva!
Saremo presenti con il nostro amore, dedizione e devozione focalizzati esclusivamente su di Lui.
Utilizzeremo il magnetismo generato individualmente e come gruppo per immergerci in profondità, portando Luce negli angoli bui del nostro essere per essere purificati e liberati nella in modo da poter risplendere pienamente!
Chi è Shiva?
Shiva è uno degli Dei più importanti nell'induismo. Shiva rappresenta una parte della Santa Trinità, che consente alla Creazione di esistere: c'è Bramha il creatore, Vishnu il conservatore e Shiva il distruttore. Shiva è conosciuto per il suo potere di trasformazione, ma rappresenta anche il Tutto, perché penetra la Creazione intera con la sua potente energia. Egli è la divinità per tutti gli esclusi e i "rifiutati", l'amante dei serpenti e dei ragni, dei poveri, del male, del brutto e del reietto. Egli abbraccia tutti. Egli è l'ultimo Yogi.
Shiva ci aiuta a trasformare e purificare le parti di noi stessi che vogliamo lasciar andare, che non ci servono più, trasformando le vecchie abitudini o purificando il nostro cuore dal dolore passato. Egli ha il potere di sollevare il velo dell’illusione e ci fa vedere in modo chiaro e intuitivo la giusta direzione