CORSO RESIDENZIALE: Come liberarsi dai vecchi solchi

Codice: KC0007856
Durata: 3 giorni
n.d.
Insegnante: Sahaja

Un potente e trasformante corso con Sahaja!

Impara le potenti tecniche di Yogananda per modificare istantaneamente le forme-pensiero sabotanti nascoste nel tuo subconscio, che ostacolano i tuoi progetti di felicità, prosperità e realizzazione spirituale. Quest’anno i corsi residenziali di primo e secondo livello verranno offerti uno dopo l’altro, per consentire a chi lo desidera di abbinarli per un’esperienza di trasformazione
ancora più profonda!

Edizioni

Scegli l'edizione per avere maggiori informazioni
Nessuna edizione attualmente attiva per questo corso
Email aggiunta correttamente!

Descrizione

"I tuoi pensieri ti condurranno inevitabilmente
al successo o al fallimento,
dipende da quale pensiero è più forte".
 Paramhansa Yogananda



Da millenni gli yogi ci insegnano il potere del pensiero e l’influenza determinante della nostra mente su ogni aspetto della nostra vita. La mente di tutti noi, però, è colma di forme-pensiero sabotanti, che minano spesso i nostri sforzi coscienti: “Non sono capace”, “Non posso”, “Non merito”, “È troppo difficile”, “La vita è dura”, e così via. Migliaia di credenze limitanti che ostacolano i nostri progetti di felicità...

Paramhansa Yogananda ha parlato di veri e propri “solchi” che si formano nel cervello; le neuroscienze affermano sostanzialmente la stessa cosa, parlando di “catene neuronali” che diventano sempre più automatiche e consolidate. Al tempo stesso, entrambi ci dicono che il nostro cervello è estremamente plastico e modificabile, e che possiamo trasformarlo in qualsiasi momento.

A questo scopo, Yogananda ha trasmesso alcune tecniche di guarigione specifiche, che hanno il potere di cancellare in un istante i vecchi “solchi” e di crearne di nuovi. Tecniche potenti, e al tempo stesso accessibili a tutti.

Nell’ultimo decennio, queste tecniche sono state sistematizzate da Sahaja in un vero e proprio metodo, che ha già aiutato centinaia di persone a trasformare la propria mente e la propria vita. Quest’anno, questo corso residenziale intensivo – uno dei più popolari ad Ananda – comprenderà
uno dopo l’altro il primo e il secondo livello, con la possibilità di frequentare i due corsi singolarmente o di abbinarli per un’esperienza più intensa e profonda.

Durante il corso di primo livello, imparerai a:

  • comprendere il funzionamento dei “solchi” di pensiero e abitudine: come si formano, quali effetti hanno sulla tua vita (a livello fisico, mentale, emotivo e spirituale), quale magnetismo creano, ecc.
  • imparare diversi metodi per identificare queste forme-pensiero sabotanti, in te stesso e negli altri
  • apprendere le tecniche di Yogananda per eliminare le abitudini di pensiero sabotanti e per installare a comando le abitudini di pensiero costruttive
  • identificare e modificare alcune forme pensiero particolarmente insidiose nella tua vita.

I contenuti del secondo livello (disponibili anche per chi segue il corso per la prima volta) comprenderanno:

  • il metodo dell’ascolto e del “dialogo interiore” per portare a galla i solchi
  • alcune problematiche comuni e i solchi più tipici che le accompagnano
  • come applicare le tecniche ad ambiti particolari, come il periodo prenatale, le memorie traumatiche, l’albero genealogico, e così via.
  • come usare la tecnica dell’inserimento come strumento di manifestazione
  • come aiutare gli altri a liberarsi dai loro solchi
  • risposte a domande e dubbi personali.
N.B.: Se hai già frequentato in passato il corso di primo livello, questa nuova edizione ti consentirà di ripassare e approfondire i contenuti già appresi, riportandoli in primo piano nella tua mente con maggiore comprensione e preparandoti ad accogliere con ancora più efficacia i contenuti di secondo livello.

IMPORTANTE: Questo è un corso intensivo, sia per la quantità di ore di lezione che per il tipo di esperienza offerta, perché può toccare dinamiche interiori profonde. Non ci saranno lezioni obbligatorie, ma saltando dei moduli potrebbe diventare più difficile integrare le informazioni successive.
Questo corso fa anche parte del percorso di certificazione per diventare facilitatori del metodo “Liberi dai vecchi solchi” (per informazioni, puoi scrivere a info@accendilatualuce.it). Se sei interessato alla certificazione, sarà richiesta la tua partecipazione a tutti i moduli.

Il seminario sarà guidato da Sahaja Mascia Ellero, insegnante, terapeuta e counselor spirituale nella tradizione di Ananda, che applica e condivide da un decennio queste tecniche trasformanti nei suoi corsi e sedute di autoguarigione.


🌱 Vuoi venire con i tuoi figli ad Ananda? E' possibile! 🥳 Chiedi informazioni alla nostra reception. 🌈
 


La tua insegnante:
Sahaja (Mascia Ellero) è un’insegnante, counselor e terapeuta spirituale, apprezzata per il suo entusiasmo, la sua comprensione intuitiva delle persone e la capacità di aiutarle a trovare soluzioni pratiche. Ha iniziato a esplorare lo yoga, la meditazione e innumerevoli percorsi di autoguarigione oltre trent’anni fa, arrivando a comprendere, attraverso un lungo percorso di trasformazione personale, che la sua missione è di “aiutare le persone a far risplendere la loro luce”.

L’incontro con Yogananda, avvenuto nel 1994, è stato folgorante e l’ha spinta a lasciare nell’arco di pochi mesi una promettente carriera nel campo del marketing e della pubblicità, per trasferirsi ad Ananda Assisi. Per 27 anni ha collaborato attivamente allo sviluppo della comunità, contribuendo a fondare alcuni rami importanti dell’opera, come la casa editrice Yogananda Edizioni e la Life-Therapy School.

Sahaja ha anche servito per 13 anni a fianco di Swami Kriyananda nella traduzione in italiano delle sue opere e di quelle di Yogananda, compito che continua a portare avanti tutt’oggi con entusiasmo e dedizione.

Dopo aver insegnato una grande varietà di corsi ad Ananda e in varie parti d’Italia e d’Europa, nel 2012 Sahaja è stata incoraggiata da Swami Kriyananda a dedicarsi al counseling spirituale e ha cominciato a concentrarsi su un aspetto particolare dell’opera di Yogananda: la psicologia spirituale. In particolare, ha sistematizzato le tecniche di Yogananda per “trasformare i vecchi solchi” (le credenze limitanti) e ha creato il metodo di life-coaching spirituale “Il prossimo passo®”, che ha già portato migliaia di persone a fare chiarezza nella propria vita e risvegliare le più alte potenzialità interiori. Ha anche scritto “Come manifestare i desideri dell’anima”, “Il prossimo passo della tua vita” e il best-seller “Le carte di Yogananda”, oltre ad altri libri di crescita personale assieme al marito Jayadev.

Nel settembre del 2022 Sahaja è stata incaricata dai direttori spirituali di Ananda nel mondo, Nayaswami Jyotish e Devi, di approfondire ulteriormente questa missione, lasciando il suo coinvolgimento attivo nella comunità Ananda Assisi per dedicarsi completamente agli insegnamenti e alle tecniche di psicologia spirituale di Yogananda.
Per maggiori informazioni sulle attività di Sahaja: www.accendilatualuce.it.


Il prezzo del soggiorno a persona, che include corso, vitto e alloggio, è di:
  • 390 euro (130 euro al giorno)* in camera singola,
  • 300 euro (100 euro al giorno)* in camera doppia,
  • 270 euro (90 euro al giorno)* in dormitorio da 3 a 5 letti.

* Tessera associativa esclusa 18 € *


Credits imagine corso: https://gardentabs.com/
Giovedì
17:30-19:30 Pratiche spirituali
19:30 Cena
20:30 Orientamento

Venerdì
7:00-8:45 Pratiche spirituali del mattino, per principianti e avanzati
8:45 Colazione in silenzio
10:30-13:30 Lezione
13:30 Pranzo 
15:00-16:15 Lezione
16:30-17:30 Lezione di approfondimento
oppure, per chi preferisce:
16:15-17:30 Ananda Yoga con gli altri ospiti
17:45-19:30 Ricarica e meditazione lunga
oppure
17:45-19:30 Lezione sulle pratiche per chi è nuovo
19:30 Cena in silenzio
20:30 Programma serale

Sabato
7:00-8:45 Pratiche spirituali del mattino, per principianti e avanzati
8:45 Colazione in silenzio
10:30-13:30 Lezione
13:30 Pranzo 
15:00-16:15 Lezione
16:30-17:30 Lezione di approfondimento
oppure, per chi preferisce:
16:15-17:30 Ananda Yoga con gli altri ospiti
17:45-19:30 Ricarica e meditazione lunga
oppure
17:45-19:30 Lezione sulle pratiche per chi è nuovo
19:30 Cena in silenzio
20:30 Programma serale

Domenica
7:00-8:45 Pratiche spirituali del mattino, per principianti e avanzati
8:45 Colazione
10:00-11:30 Lezione
11:45 Satsang domenicale con la Cerimonia della Luce
13:30 Pranzo
«Mi sento letteralmente trasformata! Non è il fuoco di paglia del giochino nuovo che uno prova per due giorni e poi butta nell'angolo. Mi rendo conto che sono piccoli miglioramenti che si muovono per stati di equilibrio e che mi inondano su moltissimi piani. Mi sento in guarigione su tante cose insieme, è come se un balsamo curativo stesse viaggiando in ogni cellula del mio essere». – Maria Vaghi, Milano 


«Questo corso ha rappresentato per me un percorso intenso ed efficace, sia per la mia vita personale che per la mia professione di Psicoterapeuta. Ho individuato diversi solchi molto radicati in me che mi portavano ad attuare dei meccanismi di pensiero automatici autosabotanti nei confronti di me stessa e delle mie relazioni interpersonali. Dal punto di vista professionale, mi ha fornito nuovi ed efficaci strumenti e mi ha dato la possibilità di poter vedere il problema portato dalla persona da una prospettiva diversa, che prende in considerazione l'esigenza di crescita spirituale insita in ogni essere umano. Mi sono portata via tante cose importanti: la gioia e la condivisione con l'insegnante e con il gruppo ed una nuova e più profonda consapevolezza dell'importanza d'incentrare la vita e la guarigione dell'individuo su quella che io chiamo "la terza via", vale a dire la via della crescita spirituale». –Loredana Angeloni, Roma 


«Ho trovato il corso molto completo sia per l'approfondimento degli aspetti teorici che per le pratiche esperienziali guidate dalla mano esperta di Sahaja; la complessità nella comprensione degli argomenti è stata risolta dalla grande disinvoltura dell'insegnante che, con grande leggerezza, mi ha condotto piano piano nella difficile consapevolezza legata all'argomento, lasciandomi la sensazione di aver imparato qualcosa di veramente utile per la vita di tutti giorni». –Fabio Bucher, Verona

Servizi

Il prezzo del soggiorno a persona, che include corso, vitto e alloggio, è di:
  • 390 euro (130 euro al giorno)* in camera singola,
  • 300 euro (100 euro al giorno)* in camera doppia,
  • 270 euro (90 euro al giorno)* in dormitorio da 3 a 5 letti.
Ti offriremo:
• la pensione completa dalla sera d'arrivo al pranzo del giorno della partenza
• tutte le meditazioni e sadhana guidati
• classi di Ananda Yoga
• il corso e materiali (se previsti)
• l’occorrente per la tua pratica: cuscini per la meditazione, tappeti per lo yoga, Aum-board
• kirtan e altri programmi serali

* Tessera associativa esclusa (18€)

Sistemazioni: info e prezzi

Per facilitare la tua prenotazione, puoi calcolare il prezzo di vitto e alloggio con questo semplice calcolatore.
Per avere il prezzo complessivo (con il prezzo del corso incluso) puoi andare nell'edizione del corso che ti interessa.




QUOTE GIORNALIERE a persona per vitto e alloggio (quando non indicato diversamente), chiamaci per i dettagli!

Attenzione: Duranta l’emergenza Covid-19 questi prezzi non sono corretti, il prezzo valido è espresso per ogni singolo corso all inclusive.

Singola con bagno €  72,00
Singola senza bagno €  61,00
Doppia con bagno €  56,00
Doppia senza bagno €  48,00
Tripla con bagno €  48,00
Tripla senza bagno €  41,00
Camera da 4-5 letti €  36,00

Se non pernotti all’interno delle strutture di Ananda chiama il numero +39 0742 813620‬ per informazioni e costi.

 

Le QUOTE GIORNALIERE (quando non indicato diversamente) comprendono i seguenti servizi:

  • il pernottamento (lenzuola, coperte e asciugamani sono forniti da noi)
  • tutti i pasti vegetariani (se hai dei problemi alimentari, segnalalo alla Reception)
  • piccola biblioteca e sala video
  • free WiFi
  • Piazzetta Ananda, il punto di ritrovo per il relax e la condivisione

Le quote giornaliere NON comprendono il prezzo del corso, seminario o programma e la tessera associativa.

 

pagamenti possono essere effettuati in contanti, con carta di credito (MasterCard e Visa), bancomat, assegno o Eurocheck. Non sono ammessi pagamenti in contanti per importi superiori a 1.000,00 euro.

 

Per informazioni dettagliate clicca qui.

Opportunità

La prossima volta che vieni ad Ananda iscriviti al programma Yoga in azione: ti permetterà di avere un “assaggio” del servizio in comunità e di avere uno sconto sul corso.

 

Quando impariamo a servire con il giusto atteggiamento, stiamo applicando una pratica spirituale che si chiama Karma Yoga. Questa disciplina, dal carattere pratico e gioioso, porta benefici in ogni aspetto della vita quotidiana.

 

Oltre alle sessioni di yoga e meditazione e alle lezioni del mattino, parteciperai insieme ad altri ospiti a un periodo di servizio nei vari settori della comunità. Se questa esperienza ti piace, potrai prolungare il tuo soggiorno o tornare per sperimentare i programmi di Vivere Ananda come Service is Joy.
Lo Yoga in azione comprende due livelli: Livello 1 e Livello 2.

 

YOGA IN AZIONE 1

Con il Livello 1 il tuo periodo di servizio giornaliero sarà di 1,5 ore. Puoi scegliere di abbinare l’opzione Yoga in azione Livello 1 a uno qualsiasi corso per il quale è attivo questo programma e potrai utilizzare tale opzione finché lo vorrai, tuttavia il tuo servizio potrebbe svolgersi in diversi ambiti della comunità. Questa esperienza ti offrirà l’occasione per contribuire alla meravigliosa atmosfera di Ananda.

 

 

YOGA IN AZIONE 2

Con il Livello 2 il tuo servizio sarà di 3 ore al giorno, suddivise in due turni. Il Livello 2 di Yoga in azione è disponibile a chi ha già avuto una precedente esperienza di Yoga in azione Livello 1, o partecipato a uno dei programmi di Servizio è Gioia.

 

 

Come iscriversi a questo programma

Nella pagina dedicata al corso che vorrai frequentare, se è previsto, troverai il prezzo del corso con Yoga in azione Livello 1 e 2. Per iscriverti a questo programma è sufficiente che al momento della prenotazione (al telefono o per iscritto) tu dica che vuoi essere inserito nell’opzione Yoga in azione Livello 1 o 2. È facilissimo! Quando giungi ad Ananda, dovrai inoltre compilare un modulo di registrazione e consegnarlo alla nostra Reception.

Come prenotare

Le prenotazioni potranno essere effettuate qua sul sito direttamente o tramite telefono (+39 0742 813620‬) o e-mail (info@ananda.it) e dovranno essere confermate da parte della nostra reception. Per i corsi online non c’è la necessità di indicare i dettagli del soggiorno (data di arrivo, partenza, …)

Per favore, nel caso di corsi residenziali indica sempre la data di arrivo e partenza non necessarie per quelli online, il programma a cui vuoi partecipare, la sistemazione preferita, il tuo indirizzo, n. telefonico, e la tua e-mail. Ti preghiamo di comunicare eventuali cambiamenti nella prenotazione almeno con una settimana di anticipo.

Gli orari della reception sono: 9:30–13:30, 14:30–17:30 (domenica 9:30–11:30, 14:30–17:30).

I programmi iniziano la sera del giorno indicato. Se non puoi arrivare negli orari d’ufficio, ti preghiamo di comunicarcelo in anticipo.

Contattaci per verificare quali traduzioni sono disponibili. I corsi potranno essere cancellati se ci saranno meno di cinque partecipanti.

Temi correlati

Scopri tutti i nostri corsi residenziali e vieni a vivere un'esperienza unica, da respirare a pi...

Insegnanti

Presentazione degli insegnanti che terranno i vostri corsi e seminari

Corsi correlati

Crescita personale

Come creare il tuo destino
La legge del Karma, libertà interiore, reincarnazione... che cosa ha detto il grande Maestro Paramhansa Yogananda al riguardo?
Come generiamo il nostro Karma?
Che potere ha su di noi?
Possiamo neutralizzarlo, annullarlo o perfino smettere di crearlo?
Infine e sopratutto: possiamo davvero realizzare un futuro migliore e creare il nostro destino?
Puoi arrivare giovedì per offrirti un lungo weekend, oppure venerdì recuperando con un orientamento speciale!

Weekend
dal 20/09/2024 al 22/09/2024
Scopri di più
Crescita personale

Pensi che la spiritualità sia una cosa e la “vera vita” un’altra? Se fosse così, la spiritualità avrebbe un’importanza inferiore rispetto alla quotidianità: una preghierina ogni tanto, un’occasionale visita in Chiesa, un ricordo della nonna che con fervor pregava il Rosario … e tutto il resto: la vita vera, la cruda realtà!

In questo corso impari esattamente il contrario: che nel profondo del nostro essere giace, quasi inesplorata, una miniera di spiritualità alla quale possiamo attingere per avere armi, strategie, energia e creatività da usare nelle battaglie della vita quotidiana.

5 giorni
dal 22/09/2024 al 27/09/2024
Scopri di più
Crescita personale, Autoguarigione e benessere

Alcuni dei momenti più belli della vita e alcune delle più grandi sofferenze, spesso sono causate dalle nostre relazioni. Il modo in cui ci relazioniamo con gli altri – come comunichiamo, risolviamo i conflitti e affrontiamo gli alti e bassi della vita quotidiana - determina la felicità o l'infelicità nei nostri rapporti.

Weekend
dal 27/09/2024 al 29/09/2024
Scopri di più
Crescita personale, Autoguarigione e benessere, Cucina Yogica
Un’alimentazione sana e corretta è il presupposto fondamentale per il mantenimento dello stato di salute.
Per l'Ayurveda, la scienza della salute e della longevità applicabile a tutto l’universo, la cucina e il cibo sono alla base della cura della persona e del suo benessere.
In questo corso scoprirai che per avvicinarsi alla cucina ayurvedica non è necessario possedere una conoscenza specifica dei cibi indiani: si può mangiare sano, con soddisfazione e in maniera ayurvedica, utilizzando i nostri alimenti e le nostre spezie.
Ciò che davvero conta è capire i principi che sono alla base di questa scienza e applicarli nella nostra quotidianità, con ciò che abbiamo a disposizione.
WEEKEND
dal 04/10/2024 al 06/10/2024
Scopri di più
L’ambiente è semplice, accogliente e ispirante! Vogliamo che tu ti senta a casa e che il tuo soggiorno sia comodo e rilassante.
Scopri di più
La tua esperienza ad Ananda comprenderà tanti momenti ispiranti, gioiosi e golosi...
Scopri di più
Le prenotazioni potranno essere effettuate tramite telefono o e-mail e dovranno essere confermate da parte della nostra reception.
Scopri di più
Siamo felici di aiutarti a trovare l'esperienza giusta per te!
Contattaci