CORSO RESIDENZIALE: Oltre la vita — Corso di 5 giorni

Codice: KC0007838
Durata: 5 giorni
n.d.

Diventa consapevole del miracolo dell’anima

Da sempre l’uomo è alla ricerca del significato dell’esistenza, del perché siamo qui. Anzi la domanda va ben oltre: dopo la vita, che cosa c’è? La millenaria saggezza degli Yogi ci prepara ad accoglierne la risposta e ci guida nel cammino, nel passaggio oltre la soglia di questa vita, che sia la nostra, di una persona cara o di un paziente che abbiamo seguito con tanta amorevole cura. Un corso che ci aiuta a vivere con coraggio, forza interiore e luminosa speranza il viaggio dell’anima.

Edizioni

Scegli l'edizione per avere maggiori informazioni
Nessuna edizione attualmente attiva per questo corso
Email aggiunta correttamente!

Descrizione

“Ciascuno di noi un giorno morirà, perciò non c’è motivo di temere la morte.
Voi non provate una sensazione di infelicità al pensiero di non essere più coscienti del corpo quando vi addormentate;
al contrario, accettate il sonno come un gradevole stato di libertà.

Così è la morte: uno stato di quiete, un meritato riposo. Non c’è nulla da temere. Ridete della morte quando arriverà;
 è soltanto un’esperienza grazie alla quale potrete imparare una grande lezione: voi non potete morire”.
—Paramhansa Yogananda



La visione occidentale rifiuta l’idea della morte, tutto deve essere nuovo, giovane e permanente.

Così quando ci scontriamo con la cruda realtà come una grave malattia, un lutto o abbiamo una professione dove “perdiamo” i nostri pazienti, siamo impreparati psicologicamente e spiritualmente,  ne soffriamo, forse provando una rabbia profonda o un frustrante stato di impotenza e non sappiamo come gestire il nostro dolore e la nostra inquietudine.

Eppure l’oriente ci insegna (come del resto la scienza) che “nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma”. Che il momento del passaggio è sacro, un miracolo, un ponte verso nuova vita. Questi insegnamenti millenari ci parlano di speranza, di luce, di Amore Universale e di divina amicizia, eternamente rinnovata,  tra anime immortali.

Soprattutto ci dicono come prepararci, durante la vita terrena, al nostro “esame finale”,  ci danno gli strumenti che ci aiutano ad accogliere con grazia il momento del passaggio e ci aiutano a comprendere come accompagnare e sostenere le anime che si preparano alla vita oltre la vita.

Insieme parleremo di:

  • La visione della morte: occidente versus oriente
  • La missione della nostra anima: karma e dharma
  • Il viaggio dell’anima oltre la vita, come prepararsi, come accompagnare
  • Il mondo astrale
  • Comprendere la morte dei propri cari: l’elaborazione spirituale del lutto
  • Il perdono, la chiave per liberarci dai nostri bloccanti fardelli
  • tecniche yogiche: visualizzazioni, mantra e affermazioni

Condivideremo le nostre esperienze e sperimenteremo gli strumenti spirituali che ci aiuteranno a compiere, con consapevolezza, il nostro cammino su questa terra: siamo anime immortali, indistruttibili, solo puro ed eterno amore!



“Gli amici di altre vite si riconoscono senza difficoltà nel mondo astrale” diceva Sri Yukteswar. “Rallegrandosi per l’immortalità dell’amicizia, comprendono l’indistruttibilità dell’amore, spesso messa in dubbio al momento del triste e illusorio distacco dalla vita terrena”.

 
 
Chi ha partecipato a questo corso dice:

"L’esperienza fatta in questo corso, è stata una conferma a quello che vibrava già in me: la morte è un passaggio, l’anima è eterna. Ad Ananda, ho capito, quanto sia importante prepararsi a questo appuntamento amando di amore incondizionato ogni giorno cogliendo, in ogni” prova della vita”, l’opportunità di crescere lasciando andare offrendo a Dio. 
L’amore è la chiave di tutto e del Tutto.  È stata un’ esperienza di Amore e Condivisione profonda.
Ringrazio le meravigliose insegnanti, per averci “traghettato” in un viaggio in cui abbiamo conseguito maggiore consapevolezza, mostrandoci che si può vivere al timone della vita e non in balia degli eventi. Perché anche in noi c’è quella scintilla divina che vibra nel Tutto."
Katia B.
 
 
"Quest'ultima esperienza ad Ananda è stata veramente interessante, mi ha arricchito e reso più consapevole del seme divino che è in me e che va accudito giornalmente con la meditazione e guardando con occhi diversi la realtà andando Oltre!
Ho imparato quanto questa vita è preziosa e non va sprecata per affrontare al meglio il passaggio ,il ritorno alla casa del padre così tanto temuta, ma se accolta apre le porte all'amore infinito e grazie ai maestri e ai loro insegnamenti possiamo prepararci e vivere in amore nonostante le cadute nella rabbia, nel senso di colpa e nella paura ci si rialza Desti e Pronti a fare del nostro meglio come figli di Dio!
Grazie, grazie e  grazie per il bel percorso fatto insieme a Lakshmi, Clarita e Saraswati. Posso dire che da quando sono tornata sto molto meglio di salute continuo a ripetermi Sono Sana perché Dio è in me🙏un abbraccio e senz'altro ritornerò ad Ananda perché ho bisogno di attingere a quell'energia che vibra nella comunità e nel tempio di Luce!"
Stefania S.



🌱 Vuoi venire con i tuoi figli ad Ananda? E' possibile! 🥳 Chiedi informazioni alla nostra reception. 🌈


Le tue insegnanti:


Nayaswami Clarita Poselli
è nata a Buenos Aires, è cresciuta a Roma e vive ad Ananda dal 1996. Oltre a insegnare la meditazione e l'applicazione della spiritualità in vari ambiti della vita quotidiana, si sta dedicando sempre più approfonditamente ai vari aspetti dell'autoguarigione con le tecniche di Yogananda, incluso il Kriya Yoga, e mediante l'analisi psicologica e spirituale dei Chakra. 
Cura le pubblicazioni del materiale didattico di Ananda Edizioni Sangha (un ramo di Ananda Edizioni). Ha scritto e illustrato le Fiabe della Gioia, ispirate ai principi di Educare alla Vita.

Bramachari Lakshmi si trasferisce ad Ananda nel 2013, ma incontra per la prima volta, gli insegnamenti di Paramhansa Yogananda nel 1999. Un innamoramento a prima vista che rivoluziona la sua vita da ogni punto di vista.
Yoga e meditazione diventano gli strumenti per poter vivere nel mondo, ma non appartenere al mondo.
Manager di una grande azienda internazionale sente forte nel cuore la chiamata a dare un senso più alto alla sua vita mettendosi al servizio del suo Maestro e di Swami Kriyananda ad Ananda.
Infinitamente grata per la benedizione di poter servire ospiti e comunità è con gioia contagiosa che Lakshmi svolge, come servizio principale, il ruolo di responsabile del Centro Ananda.


Saraswati Sabrina Pensa è nata a Lodi e fin dalla più tenera età ha sentito dentro di sé il desiderio di aiutare gli altri, desiderio concretizzato attraverso la sua   professione di infermiera che svolge da oltre 30 anni. Questa professione, associata ad un profondo bisogno di capire il significato della vita, l'hanno condotta agli insegnamenti di Paramhansa Yogananda e alla vita comunitaria di Ananda Assisi dove vive da oltre 15 anni. Come insegnante Saraswati  condivide la sua ispirante esperienza fatta in reparti come oncologia medica e cure palliative e la sua profonda sintonia con i Maestri della Realizzazione del Sé.



Il prezzo del soggiorno a persona, che include corso, vitto e alloggio, è di:

600 euro (120 euro al giorno)* in camera singola,
450 euro (90 euro al giorno)* in camera doppia,
400 euro (80 euro al giorno)* in dormitorio da 3 a 5 letti.

* Tessera associativa esclusa 18 €





Credits immagine corso: https://www.dreamstime.com

Domenica
17:30-19:30 Pratiche spirituali
19:30 Cena
20:30 Orientamento

Lunedì, martedì e giovedì
7:00 - 8:45 Pratiche spirituali del mattino*
8:45 Colazione in silenzio
11:00 - 13:30 Lezione del mattino
13:30 Pranzo
16:15 - 17:30 Ananda Yoga
17:45 - 19:30 Ricarica e meditazione oppure lezione delle tecniche
19:30 Cena in silenzio
20:30 Attività serali

mercoledì
7:00 - 8:45 Pratiche spirituali del mattino*
8:45 Colazione in silenzio
11:00 - 13:30 Lezione del mattino
13:30 Pranzo
15:00-16:00 Lezione del pomeriggio
16:15 - 17:30 Ananda Yoga
17:45 - 19:30 Ricarica e meditazione oppure lezione delle tecniche
19:30 Cena in silenzio
20:30 Attività serali

Venerdì
7:00-8:45 Pratiche spirituali del mattino
8:45 Colazione in silenzio
11:00 - 13:30 condivisione e chiusura
13:30 Pranzo

*Ogni Giovedì dalle 6:30 abbiamo la meditazione lunga, con pausa per entrare alle 7:30 e la Cerimonia di Purificazione alle 8:30.

Quest'ultima esperienza ad Ananda è stata veramente interessante,mi ha arricchito e reso più consapevole del seme divino che è in me e che va accudito giornalmente con la meditazione e guardando con occhi diversi la realtà andando Oltre!
Ho imparato quanto questa vita è preziosa e non va sprecata per affrontare al meglio il passaggio,il ritorno alla casa del padre così tanto temuta,ma se accolta apre le porte all'amore infinito e grazie ai maestri e ai loro insegnamenti possiamo prepararci e vivere in amore nonostante le cadute nella rabbia,nel senso di colpa e nella paura ci si rialza Desti e Pronti a fare del nostro meglio come figli di Dio!
Grazie grazie grazie per il bel percorso fatto insieme a Lakshmi, Clarita e Saraswati. Posso dire che da quando sono tornata sto molto meglio di salute continuo a ripetermi Sono Sana perché Dio è in me🙏
Un abbraccio e senz'altro ritornerò ad Ananda perché ho bisogno di attingere a quell'energia che vibra nella comunità e nel tempio di Luce!

S.S.  (Savona)

L’esperienza fatta in questo corso, è stata una conferma a quello che vibrava già in me: la morte è un passaggio, l'anima è eterna.
Ad Ananda, ho capito, quanto sia importante prepararsi a questo appuntamento amando di amore incondizionato ogni giorno e cogliendo, in ogni ”prova della vita”, l’opportunità di crescere lasciando andare offrendo a Dio. L’amore è la chiave di tutto e del Tutto. È stata un esperienza di Amore e Condivisione profonda. Ringrazio le meravigliose insegnanti, per averci “traghettato” in un viaggio in cui abbiamo conseguito maggiore consapevolezza, mostrandoci che si può vivere al timone della vita e non in balia degli eventi. Perché anche in noi c’è quella scintilla divina che vibra nel Tutto. Grazie

K.B. (Genova)

Servizi

Il prezzo del soggiorno a persona, che include corso, vitto e alloggio, è di:

600 euro (120 euro al giorno)* in camera singola,
450 euro (90 euro al giorno)* in camera doppia,
400 euro (80 euro al giorno)* in dormitorio da 3 a 5 letti.

* Tessera associativa esclusa 18 €

Ti offriremo:
• la pensione completa dalla sera d'arrivo al pranzo del giorno della partenza
• tutte le meditazioni e sadhana guidati
• classi di Ananda Yoga
• il corso e materiali (se previsti)
• l’occorrente per la tua pratica: cuscini per la meditazione, tappeti per lo yoga, Aum-board
• kirtan e altri programmi serali

Sistemazioni: info e prezzi

Per facilitare la tua prenotazione, puoi calcolare il prezzo di vitto e alloggio con questo semplice calcolatore.
Per avere il prezzo complessivo (con il prezzo del corso incluso) puoi andare nell'edizione del corso che ti interessa.




QUOTE GIORNALIERE a persona per vitto e alloggio (quando non indicato diversamente), chiamaci per i dettagli!

Attenzione: Duranta l’emergenza Covid-19 questi prezzi non sono corretti, il prezzo valido è espresso per ogni singolo corso all inclusive.

Singola con bagno €  72,00
Singola senza bagno €  61,00
Doppia con bagno €  56,00
Doppia senza bagno €  48,00
Tripla con bagno €  48,00
Tripla senza bagno €  41,00
Camera da 4-5 letti €  36,00

Se non pernotti all’interno delle strutture di Ananda chiama il numero +39 0742 813620‬ per informazioni e costi.

 

Le QUOTE GIORNALIERE (quando non indicato diversamente) comprendono i seguenti servizi:

  • il pernottamento (lenzuola, coperte e asciugamani sono forniti da noi)
  • tutti i pasti vegetariani (se hai dei problemi alimentari, segnalalo alla Reception)
  • piccola biblioteca e sala video
  • free WiFi
  • Piazzetta Ananda, il punto di ritrovo per il relax e la condivisione

Le quote giornaliere NON comprendono il prezzo del corso, seminario o programma e la tessera associativa.

 

pagamenti possono essere effettuati in contanti, con carta di credito (MasterCard e Visa), bancomat, assegno o Eurocheck. Non sono ammessi pagamenti in contanti per importi superiori a 1.000,00 euro.

 

Per informazioni dettagliate clicca qui.

Opportunità

La prossima volta che vieni ad Ananda iscriviti al programma Yoga in azione: ti permetterà di avere un “assaggio” del servizio in comunità e di avere uno sconto sul corso.

 

Quando impariamo a servire con il giusto atteggiamento, stiamo applicando una pratica spirituale che si chiama Karma Yoga. Questa disciplina, dal carattere pratico e gioioso, porta benefici in ogni aspetto della vita quotidiana.

 

Oltre alle sessioni di yoga e meditazione e alle lezioni del mattino, parteciperai insieme ad altri ospiti a un periodo di servizio nei vari settori della comunità. Se questa esperienza ti piace, potrai prolungare il tuo soggiorno o tornare per sperimentare i programmi di Vivere Ananda come Service is Joy.
Lo Yoga in azione comprende due livelli: Livello 1 e Livello 2.

 

YOGA IN AZIONE 1

Con il Livello 1 il tuo periodo di servizio giornaliero sarà di 1,5 ore. Puoi scegliere di abbinare l’opzione Yoga in azione Livello 1 a uno qualsiasi corso per il quale è attivo questo programma e potrai utilizzare tale opzione finché lo vorrai, tuttavia il tuo servizio potrebbe svolgersi in diversi ambiti della comunità. Questa esperienza ti offrirà l’occasione per contribuire alla meravigliosa atmosfera di Ananda.

 

 

YOGA IN AZIONE 2

Con il Livello 2 il tuo servizio sarà di 3 ore al giorno, suddivise in due turni. Il Livello 2 di Yoga in azione è disponibile a chi ha già avuto una precedente esperienza di Yoga in azione Livello 1, o partecipato a uno dei programmi di Servizio è Gioia.

 

 

Come iscriversi a questo programma

Nella pagina dedicata al corso che vorrai frequentare, se è previsto, troverai il prezzo del corso con Yoga in azione Livello 1 e 2. Per iscriverti a questo programma è sufficiente che al momento della prenotazione (al telefono o per iscritto) tu dica che vuoi essere inserito nell’opzione Yoga in azione Livello 1 o 2. È facilissimo! Quando giungi ad Ananda, dovrai inoltre compilare un modulo di registrazione e consegnarlo alla nostra Reception.

Come prenotare

Le prenotazioni potranno essere effettuate qua sul sito direttamente o tramite telefono (+39 0742 813620‬) o e-mail (info@ananda.it) e dovranno essere confermate da parte della nostra reception. Per i corsi online non c’è la necessità di indicare i dettagli del soggiorno (data di arrivo, partenza, …)

Per favore, nel caso di corsi residenziali indica sempre la data di arrivo e partenza non necessarie per quelli online, il programma a cui vuoi partecipare, la sistemazione preferita, il tuo indirizzo, n. telefonico, e la tua e-mail. Ti preghiamo di comunicare eventuali cambiamenti nella prenotazione almeno con una settimana di anticipo.

Gli orari della reception sono: 9:30–13:30, 14:30–17:30 (domenica 9:30–11:30, 14:30–17:30).

I programmi iniziano la sera del giorno indicato. Se non puoi arrivare negli orari d’ufficio, ti preghiamo di comunicarcelo in anticipo.

Contattaci per verificare quali traduzioni sono disponibili. I corsi potranno essere cancellati se ci saranno meno di cinque partecipanti.

Temi correlati

Scopri tutti i nostri corsi residenziali e vieni a vivere un'esperienza unica, da respirare a pi...

Insegnanti

Presentazione degli insegnanti che terranno i vostri corsi e seminari

Corsi correlati

Crescita personale, Autoguarigione e benessere
Il momento finale della vita, specialmente nella cultura occidentale, è spesso visto con paura e il solo argomento è evitato con cura.
Tuttavia, migliaia di persone che hanno vissuto la NDE (premorte), testimoniano di quanto meraviglioso sia il luogo astrale che hanno avuto occasione di visitare, tanto che avrebbero voluto rimanere lì per sempre.
Vogliamo giungere a quell’ “esame finale” pronti, liberi dai fardelli che potrebbero impedirci di raggiungere i meravigliosi elevati livelli del mondo astrale.
3 Giorni
dal 06/02/2025 al 09/02/2025
Scopri di più
Crescita personale

Un nuovo corso con Uma e Premi

Ti ritrovi a vedere il mondo di oggi come un mondo caotico, ferito e incontrollato? Sta diventando troppo facile concentrarci sui problemi, personalmente e come società, e non sulle soluzioni?
Questo corso ti aiuterà a trovare in te stesso gli strumenti di cui hai bisogno per vivere la vita appagante che ti meriti: potenti strumenti per la guarigione del cuore, della mente e dell'anima.

5 giorni
dal 09/02/2025 al 14/02/2025
Scopri di più
Yoga, Crescita personale, Autoguarigione e benessere
Pratiche morbide di Ananda yoga, di respiro e di rilassamento profondo, per ripartire con nuova chiarezza.
Un corso consigliato se hai bisogno di riprendere fiato dopo una lunga corsa o dopo un periodo di stress; se hai perso la direzione delle tue priorità o anche solo per dedicarti una vera pausa di coccole e di amore per te stesso. Avrai occasione di rallentare, viaggiare morbidamente dentro al tuo corpo, con pratiche soft di Ananda yoga, respirazioni che calmano la mente e lunghi rilassamenti, alternati a momenti di introspezione per ritrovare
ciò che conta davvero per te.
Weekend
dal 14/02/2025 al 16/02/2025
Scopri di più
Crescita personale

Diventiamo canali di luce con Uma

Quando l’ego umano cresce in maturità, cessa di essere il nostro padrone e apre le porte alla luce ispirante e trascendente della Coscienza Divina. E' questa Luce che può fare la differenza, che guida il nostro più alto Sé e comincia a parlarci come il Guru al discepolo.
Sarà un weekend colmo di amore, l'amore della Madre Divina e di luce, la luce della speranza per un mondo migliore.

Weekend
dal 21/02/2025 al 23/02/2025
Scopri di più
L’ambiente è semplice, accogliente e ispirante! Vogliamo che tu ti senta a casa e che il tuo soggiorno sia comodo e rilassante.
Scopri di più
La tua esperienza ad Ananda comprenderà tanti momenti ispiranti, gioiosi e golosi...
Scopri di più
Le prenotazioni potranno essere effettuate tramite telefono o e-mail e dovranno essere confermate da parte della nostra reception.
Scopri di più
Siamo felici di aiutarti a trovare l'esperienza giusta per te!
Contattaci