Gurupurnima

Codice: EV0001138
Tipologia: Festività
Adatto a:
Costo: € 0,00

Data: Dal 21/07/2024 20:30 Al 21/07/2024 22:00

Celebriamo la notte del Guru!

In questa serata di celebrazione nella tradizione indiana potremo sperimentare mantra, cerimonie e momenti di devozione per prepararci a ricevere la luce del Guru: il tutto sarà contornato da bella musica e canti, letture ispiranti e preziose condivisioni. 

La parola “Guru” significa “dissipatore delle tenebre”, è colui che è “il più grande” o “il migliore”. Con riverenza e gioia infinita ci troviamo insieme quest'anno per celebrare il Gurupurnima, la notte dove l'energia del Guru si dice che sia 1000 volte più attiva che in qualsiasi altro periodo dell'anno. Insieme offriremo noi stessi ai Suoi piedi di loto e apriremo i nostri cuori per ricevere la Sua benedizione onnipervadente.

Nella tradizione yogica si dice che questa fu la notte in cui Shiva divenne il primo Guru (Adiguru), trasmettendo le chiavi dell'estasi yogica ai sette seguaci fedeli che rimasero con lui per tutta una vita di devozione. 

L'energia stessa del Guru trascende la forma, e in questa occasione di discepolato universale ci riuniamo con riverenza offrendo la nostra devozione e infinita gratitudine per l'opportunità di vivere nella Luce, attraverso la via che ci ha mostrato il Guru, che ci conduce verso una sempre più profonda chiarezza, gioia e percezione della Verità Divina.

L’ambiente è semplice, accogliente e ispirante! Vogliamo che tu ti senta a casa e che il tuo soggiorno sia comodo e rilassante.
Scopri di più
La tua esperienza ad Ananda comprenderà tanti momenti ispiranti, gioiosi e golosi...
Scopri di più
Le prenotazioni potranno essere effettuate tramite telefono o e-mail e dovranno essere confermate da parte della nostra reception.
Scopri di più
Siamo felici di aiutarti a trovare l'esperienza giusta per te!
Contattaci